New Frontiers ~ 10/06/2019

Started 11 Jun 2019
by Yarik
in Italiano
Vi piacciono le nuove frontiere???

da quanto ho appreso permarranno per circa una settimana, alla fine ci sarà una votazione se mantenerle o meno.

Personalmente (non è un post atto all'infuenzare una scelta personale) preferisco le Classic. Emain, imho, è insostituibile, ed avere delle New Frontiers mezze "live", con torri mancanti e troppo ampie per un'utenza di circa 2.400 (non costanti) serali mi sembra uno sbaglio.
Vero è che ancora i giocatori debbono rispolverare le mappe, vero è che 1 serata non vuol dire granchè,... ma su un server shard che obiettivo propone una Frontiera nuova??? una "live" gratis??? oppure già la noia delle Classiche???

Volevo conoscere le vostre impressioni. Grazie!

stefanox - Skald [URKRAFT]
Tue 11 Jun 2019 9:53 AM by LordK
Dipende se funzionano come era all'epoca i mark he mostravano gli scontri (non ho loggato ieri in frontiera nè letto/nè mi sono documentato) in quel caso un server con l'attuale popolazione non dovrebbe avere nessuna remora a scegliere NF . I Keep NF sono molto (ma molto) meglio dei vecchi, posso avere nostalgia giusto di Emain.
Tue 11 Jun 2019 12:22 PM by Xheno
Non posso parlare per questo server perché ho iniziato da poco e sto per cinquantare in questa settimana il primo pg, ma anche secondo me sono meglio le old frontier. Tra l'altro se non sono implementati i mob, i gate, le torri... Che NF sono? L'unica cosa che salverei è la gestione dei keep forse, per il resto se non ricordo male furono sviluppate per sopperire alla quantità di player dell'epoca, cosa non fattibile con 1000/1500pg penso.
Tue 11 Jun 2019 12:54 PM by LordK
Io però ricordo che ai tempi belli in usa , almeno quando giocavo io tra c.ca 2004 e 2006 direi con NF i server in media facevano 1500 max 2000 che è meno di questo server adesso. Magari ricordo male... in effetti è stato tanto tempo fa era x dire che non erano progettati x chissa quale popolazione,,. imho
Wed 12 Jun 2019 1:31 PM by Smilo
In realtà NF è decisamente meglio di OF da quasi tutti i punti di vista. Non che sia perfetto eh... ma è decisamente meglio. In particolare per gli Hibbi che non devono più farsi le vasche per fare RvR.

L'effetto nostalgia ci porta a rimpiangere Emain salvo poi lamentarci che si gioca soltanto in Emain.
Wed 12 Jun 2019 3:16 PM by Subsonica
dal mio punto di vista NF sono nettamente meglio di OF, lo zerg di Emain con OF è orripilante. vedo però che la maggior parte della popolazione si sta lamentando di questa decisione, anche se si tratta di una semplice prova. lo dimostra anche il calo micidiale di players che si è verificato da lunedì ad oggi.
prevedo che lo staff rimetterà le OF magari creando ancora più confusione di quella che già c'è. l'impressione è quella di trovarsi in mezzo ad una alfa, con bug micidiali (vedi i pet del bone) non risolti, il tutto gestito con poche idee ma confuse...

vedremo come andrà a finire....
Wed 12 Jun 2019 4:34 PM by bigne88
Le NF son effettivamente piu' intriganti ed azzeccate esteticamente, più ampie e più varie e debbo dire che se mettessero Agramon, invece di quella cagata che ci sta adesso, non mi dispiacerebbe affatto.
Tuttavia ieri ho loggato per la prima volta da che le NF sono attive e debbo ammettere che guidare con il bardo è stato molto stressante, perché non ricordo le mappe bene (compresi i cazzo di teleport e docks del cazzo) ed è capitato di girare 30 minuti senza trovare anima viva.

Se la comunity 8v8, con molta pazienza, si riabituasse alla Novità ed Agramon venisse implementato, sarebbe davvero una bella ventata d'aria fresca, perché diciamocelo, i camp ai gate e lo zerg ad emain hanno rotto il cazzo.
Thu 13 Jun 2019 10:31 AM by iridia
Se venissero implementate meglio sarebbero secondo me superiori a OF, spazi più ampi, più possibilita per i soloer, per gli zerger e per gruppi.
Ma ad ora mancano i mob, le navi sono buggate per chi ha i pet e 1000 altre storie...
Thu 13 Jun 2019 1:58 PM by Yarik
Penso l'opposto.

Zerg, soloer, 8vs8, duo, trio,... son tutte dinamiche applicabili in TUTTE le frontiere. Và da se che se giri in solo, ad Emain Classic Frontier, esplodi, va da se che ci sono luoghi e posti più congeniali per tutte le tipologie di RvR anche in rapporto l'orario di gioco.

Credo che non ci si debba soffermare sull'utilità o meno delle New Frontiers, in quanto il server è nato come classic, e ci ritroviamo con un'evoluzione che nessuno si sarebbe aspettato su di uno shard classic, e probabilmente avrebbe influenzato la scelta dello shard.

Senza nulla togliere al più che ottimo e puntuale lavoro da parte dello staff... che nessuno discute!!! Anzi <3 ma quale sarà la direzione che prenderà? l'utenza di 1500 persone la sera (son 3gg che ci son questi numeri) non è un pò troppo diluita negli spazi delle New Frontiers??? e dunque non si riproporreranno le stesse dinamiche di scontri zerg delle OF, causa ricerca di scontri che spesso tardano ad arrivare???

Riflettevo ieri in Discord, le NF non suggeriscono ancor di più un Ein o un Pilz, causa anche il "vantaggio" che danno ai gruppi skillati 10L?? (vantaggio spiegato con il vincere anche 2 gruppi di giocatori Liv bassi, la diluizione rarefà il numero)

Resta cmq l'annoso ed inesorabile ripetitivo discorso dell'ADD. Il gioco PREVEDE l'ADD in tutte le sue forme, siamo 3 reami è il gioco stesso ad essere così. Chi cerca a tutti costi uno scontro 8vs8 [e simili] distorce ed aggiunge una regola che non c'è, ed è liberissimo di farlo, ma non di imporla ecco. (my2cc)

Per concludere, è fisiologico (ad Odino perdi diotrie ed Albion vomiti per le colline) che ad Emain Classic si concentrino gli RvR più numerosi, ho screen che non ho mai visto di zerg davvero unici (appunto come dice LordK xchè max 2500 utenti compresivi di bot erano i server max, qui il record è stato 4000). E' l'utenza che si concentra in una zona e battaglia, ma se molti cercano il divertimento con scontri più piccoli, che ci venite a fare ad emain??? Lì è così.
Anche a me piacciono gli scontri più equilibrati sia chiaro... ma non mi va di plasmare ciò che DAOC Classic è... il primo unico vero Meraviglioso MMORPG che ci ha fuso la testa e che siamo ancora qui a dimostrarlo XD
Sun 16 Jun 2019 4:01 PM by Ico
personalmente preferisco le OF a NF.
ma forse è solo perchè sono state le prime che abbiamo vissuto ed imparato ad amare follemente come dimostra il fatto ce siamo ancora qui a giocare DAOC nonostante i suoi quasi 20 anni di vita. Sono semplicemente un nostalgico? forse si

Ovvio che graficamente NF è molto più bella con i suoi keep più moderni, con le relic keep bellissime, i suoi colori e la grafica tutta.

Nelle vecchie frontiere si va ormai a memoria, si gira sapendo esattamente dove si sta andando, i mob che si incontrano se sono aggro ostili o neutrali ecc... con le nuove questo feeling l'ho perduto, a volte devo guardare la minimappa per sapere da che parte andare per raggiungere un keep, forse è solo questione di tempo, alla fine ti abitui e diventa come girare per la propria città.

Però, se dovessero mantenere NF, sono sicuro che mi mancherebbe qualcosa... la vecchia e cara emain ad esempio
Mon 17 Jun 2019 7:24 AM by LordK
Allora dopo aver giocato un pò le NF devo ammettere che mi son mancate le OF più di quanto pensassi, ma per una questione di pigrizia fondamentalmente. Al sondaggio voterò sicuramente si a NF.
Mon 17 Jun 2019 10:11 AM by Yarik
Ne faccio una questione di velocità di gioco, quando entro ad emain OF in 1 2 3 min arriva l'INC

Quando entro le NF.... mbò non si sà mai dove incare, i keep son durissimi, le relik o le fai in 300 persone o nulla, trovi sempre le ombre+7 ai dock, mbò

Alla votazione voterò con forza OF!!!!!!!!!!!!!1111111111
Mon 17 Jun 2019 10:32 AM by LordK
Ma per i Keep/relic non penso fossimo pochi, il problema è stato, almeno quando ho loggato io (europe prime time), che non ho trovato mai un BG su Midgard mentre vedevo che c'era tanta gente in giro, ai ponti e dock mi sembra le stesse ombre che trovavi ai wall. Però ammetto che mentre prima ero nettamente per NF ed ora meno visto che essenzialmente di NF apprezzavo oltre alla grafica i Keep e non avendoli fatti manco una volta son rimasto un pò deluso.
Tue 18 Jun 2019 10:58 AM by Yarik
al dunque

per votare basta in game esprimere................... /vote

restituirà le 2 possibile risposte

1 = OF
2 = NF

in conclusione /vote 1............... o /vote 2................ a voi la preferenza.
Fri 21 Jun 2019 2:57 PM by Subsonica
https://forum.playphoenix.online/viewtopic.php?f=2&p=72803#p72803

la community di Phoenix ha espresso a gran maggioranza la sua preferenza per NF

personalmente sono contento...
Mon 24 Jun 2019 8:51 AM by LordK
Sono contento anche io, cmq se fossi in loro le metterei a settembre perchè ovviamente prossimi due mesi ci sarà il calo estivo e da li a farlo diventare un dramma per le nf il passo è breve.
This topic is locked and you can't reply.

Return to Italiano or the latest topics